Una precisazione
In seguito all’articolo apparso su L’Arena giovedì 3 gennaio a firma di Federica Valbusa, il cui testo è presente anche sul nostro sito al seguente link, è doverosa una precisazione.
Premetto che nelle righe che seguono non vi è alcuna nota polemica o critica nei confronti della giornalista, si è trattata di una conversazione/intervista telefonica nella quale si sono dette molte cose, e che ovviamente per motivi di impaginazione sono state condensate in poche righe. Quello che la giornalista riporta è stato esattamente quello che il sottoscritto ha detto, parlando però in generale, sulle strategie che i vari partiti o liste civiche potrebbero mettere in atto ora che è stata ufficializzata la votazione con il doppio turno. Ho anche aggiunto, però, che il PD non cercherà alleanze in caso di ballottaggio, sia dovessimo essere noi a concorrere sia che dovessimo rimanere fuori.
Dovessimo accedere al ballottaggio, cercheremo di ottenere il consenso delle altre parti ma certamente non promettendo poltrone o incarichi, bensì cercando di accogliere alcuni punti dei loro programmi elettorali se questi coincideranno o non saranno in contrasto con il nostro. Nel caso in cui, invece, dovessimo rimanere fuori dalla corsa a due, consiglieremo i nostri elettori di votare per quel candidato sindaco che avrà recepito alcuni dei nostri punti del programma. Ma anche su questo ci sono dei limiti legati alle persone.
Mirko Ambrosi – coordinatore del Circolo di Sona del Partito Democratico
Leave us a comment