Nuovo servizio anti-multe? Per tutti!

Il consigliere comunale Pd Roberto Uboldi presenterà domani in Consiglio una domanda di attualità sulla base della segnalazione fatta da una cittadina che ha scritto al quotidiano L’Arena per denunciare una pratica molto poco ortodossa che vedrebbe coinvolti dei vigili urbani, i quali busserebbero alle porte delle abitazioni di taluni consiglieri o consigliere comunali per invitarli a rimuovere l’auto in divieto di sosta prima di staccargli il bigliettino della contravvenzione.

“E’ un servizio molto comodo di cui tuttavia non conoscevo l’esistenza – ironizza Uboldi – finanche migliore delle lettere pre-ruolo, dato che le previene. Mi piacerebbe che questo consigliere o questa consigliera si palesasse per spiegare a tutti quanti, consiglieri e cittadini, cosa si deve fare per attivarlo. Dal momento che sono spesso fuori casa mi piacerebbe sapere se funziona soltanto a domicilio oppure se c’è la possibilità di venire avvisati anche via sms o e-mail. Magari non sarà coerente con il budget milionario di multe inserito in bilancio dall’amministrazione comunale, ma di questi tempi di ristrettezze economiche per il cittadino è senza dubbio una bella convenienza. L’importante, come sottolinea giustamente la cittadina, è che non resti appannaggio dei pochi soliti noti”.

Fuori di metafora, Uboldi aggiunge: “Mi risulta che il comandante dei Vigili urbani si sia già attivato per cercare di chiarire questa situazione, di cui anche lui era all’oscuro. Speriamo giunga presto a conclusioni”.

Roberto Uboldi, consigliere comunale Pd

 



Leave us a comment


Comments are closed.