Non è manovra che il PD avrebbe fatto
E’ durissima, dettata dall’emergenza per correggere i danni di PDL e Lega
Non è la manovra che avremmo fatto come PD ma dettata dall’emergenza, dopo che per 3 anni il Governo Berlusconi non ha fatto niente per combattere la crisi.
Si tratta di una manovra durissima, dettata dall’emergenza, dopo che per 3 anni il Governo Berlusconi non ha fatto niente per combattere la crisi, negandola.
NON è la manovra che avremmo fatto come PD. E’ uno sforzo ingentissimo chiesto al Paese e noi avremmo preferito che fosse più equa e che si colpissero di più i privilegi, le grandi ricchezze e l’evasione fiscale.
In ogni caso se la manovra è dura, e non poteva essere altrimenti, non è abbastanza equa e va migliorata su alcuni punti: l’indicizzazione delle pensioni deve essere corretta, perché due volte la minima è poco, la riforma delle pensioni deve essere graduata in particolare per i lavoratori a più basso reddito e va incrementata l’esenzione dell’Ici sulla prima casa.
Va aumentata l’aliquota ai capitali scudati e occorre procedere alle dismissioni immobiliari e alla messa a gara delle frequenze
In Parlamento lavoreremo per migliorarla in questa direzione cercando di alleggerire il carico per lavoratori dipendenti e pensionati.
Leave us a comment