Mozione Voucher-Lavoro
Nell’ambito del nuovo piano per il lavoro, con il quale si prefigge di affrontare il problema della crisi economica e della disoccupazione, il Partito Democratico di Verona ha elaborato e promosso la mozione Voucher-Lavoro: prendendo spunto dalle ottime iniziative promosse nei mesi scorsi dai propri rappresentanti nei comuni di Povegliano Veronese e Colognola ai Colli, la proposta mira a dare lavoro a persone disoccupate e in difficoltà, al fine di contribuire a migliorarne non solo la condizione economica, ma anche sociale.
Diventa così possibile per gli enti locali assumere categorie di cittadini in condizione di particolare necessità, offrendo loro lavori temporanei, di natura accessoria, e retribuendoli con il sistema dei buoni lavoro, i cosiddetti voucher.
Il Circolo del PD di Sona ha accolto la proposta della segreteria provinciale e lo scorso 27 febbraio ha presentato la mozione, che sarà all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, mercoledì 12 marzo. Anche nel nostro territorio ci sono situazioni di disagio, persone che soffrono questa crisi più di altre: quello che poniamo all’attenzione dell’Amministrazione è un piccolo passo, un modo semplice per fare qualcosa di concreto. Solidarietà e lavoro possono diventare i punti cardine della politica dei fatti.
No Response
Leave us a comment
No comment posted yet.