Le mascherine con l’effigie del Duce, uno sfregio alla Repubblica Italiana

Comunicato stampa P.D. di Sona

Abbiamo da poco festeggiato i 75 anni dalla liberazione e purtroppo Verona e il Comune di Sona, come riferito da alcuni organi di informazione, sono tornati alla ribalta delle cronache per l’effigie di Mussolini impressa sulle mascherine prodotte pare da un’azienda del nostro Comune.

“Fare memoria della Resistenza, della lotta di Liberazione dal nazifascismo, di quelle pagine decisive della nostra storia, dei coraggiosi che vi ebbero parte, significa ribadire i valori di libertà, giustizia e coesione sociale, che ne furono alla base, sentendoci uniti intorno al Tricolore; il 25 Aprile è la data fondatrice della nostra esperienza democratica di cui la Repubblica è presidio con la sua Costituzione” sono le parole pronunciate dal Presidente della Repubblica Mattarella alcuni giorni fa , in occasione della festa del 25 Aprile.

Per non dimenticare. Ma purtroppo ci sono ancora degli idioti che con gesti e azioni tendono a riabilitare un periodo buio e triste, un regime che ha eliminato ogni libertà ed ha portato alla distruzione dell’Italia coinvolgendola in una guerra atroce e spaventosa, un regime che la storia ha condannato per sempre.

Alle autorità competenti chiediamo un immediato intervento affinchè le mascherine siano sequestrate e tolte dal commercio e perseguiti i responsabili.

Pur nella gravissima emergenza del Covid- 19, il nostro paese ha dimostrato spirito di fratellanza e coesione sociale ed ha visto l’impegno di tantissime persone, che anche a costo della propria vita, si sono prodigate nell’aiutare gli altri. Nei momenti di difficoltà la nostra bistrattata Italia risorge.

Ricordiamolo sempre e le parole di Mattarella ne sono un monito: il 25 Aprile è la data fondatrice della nostra esperienza democratica di cui la Repubblica è presidio con la sua Costituzione.

Sona 9.5.2020

Giovanni Forlin segretario Circolo P.D. di Sona



No Response

Leave us a comment


No comment posted yet.

Leave a Reply