Impedire le infiltrazioni mafiose anche a Sona
E’ un fatto consolidato, la mafia non è una piaga che riguarda solo il meridione, è una realtà che ormai ha ampliato il proprio raggio di azione arrivando spesso e volentieri anche nel settentrione, anche da noi. Una piaga che va combattuta mettendo in piedi leggi e norme aggressive che contrastino il fenomeno.
Per questo ad inizio del 2012, a Venezia, è stato sottoscritto da Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, dai Prefetti delle sette province venete, dal Presidente dell’Unione delle Province Venete, Leonardo Muraro e dal Presidente dell’Associazioni dei Comuni del Veneto, Giorgio Dal Negro un “protocollo di legalità ai fini della prevenzione dei tentativi di infiltrazione dellea criminalità organizzata nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture”.
Visto che non ci risulta che il Comune di Sona abbia già sottoscritto tale protocollo e considerato che non possiamo ritenere il nostro territorio immune da questa zavorra mafiosa che impedisce lo sviluppo del nostro paese, abbiamo predisposto, assieme ai consiglieri comunali de L’Incontro, una mozione a tal fine, che è stata inviata al protocollo nella giornata di oggi.
Leave us a comment