FIRMA ANCHE TU
Come PD di Sona aderiamo alla proposta di legge di iniziativa popolare “Legge Antifascista Stazzema” presentata dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona lo scorso 19 ottobre in Cassazione.
La proposta chiede un inasprimemto delle sanzioni e delle pene verso la propaganda fascista e nazista, in particolare tramite la diffusione di gadget o l’uso dei social network.
Affinché la proposta arrivi in Parlamento, sono necessarie 50.000 firme. Per firmare, è necessario prenotarsi presso gli uffici territoriali del proprio comune di residenza, non essendo legalmente ammessa la firma online.
Riteniamo sia necessario mantenere viva la Memoria e non abbassare mai la guardia, visti i continui episodi di richiamo al fascismo, anche da parte di profili istituzionali, ed i preoccupanti episodi violenti che riscontriamo anche nella nostra città.
Per firmare la proposta di legge a Lugagnano si può andare presso l’ufficio comunale, muniti di un documento di identità, il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,30 alle 12,30 , il sabato dalle 8,30 alle 12,00. A Sona, presso l’anagrafe, è necessario l’appuntamento, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 10,00 al numero 045 6091240. La scadenza per la raccolta delle firme è fissata al 31 marzo prossimo.
No Response
Leave us a comment
No comment posted yet.