­
Europa: conosciamola meglio - PD Sona

Europa: conosciamola meglio

Tris Europa

 

Il sogno è un’Europa davvero unita, dove tutti possano girare e scambiarsi benessere, cultura e opportunità.
Siamo convinti che la paura e l’euroscetticismo che ci circondano si fondino su una scarsa conoscenza di cosa sia davvero questo progetto che da 60 anni cerchiamo di realizzare.

Allora proviamoci, a conoscere meglio l’Europa. Noi organizziamo un evento ambizioso, che in tre appuntamenti vuole mettere a disposizione di tutti le tematiche principali del nostro stare in Europa: economia, infrastrutture, mobilità, turismo, sociale, cultura.

Partiremo venerdì 4 aprile qui a Sona, alle 21 in Sala Consiliare.
Parleremo in ottica costruttiva e propositiva di economia, di euro e di lavoro con:

prof. Donata Gottardi, docente di Diritto del Lavoro all’Università di Verona
Michele Fiorillo, responsabile Forum Europa dei Democratici (PD Verona)
Alessandra Taddei, responsabile Lavoro PD Sona.

Con Alice Brugnoli, responsabile Europa del PD Sona, impareremo a conoscere le istituzioni dell’Unione Europea, comprendendone le diverse funzioni e procedure. Lucia Corona Piu, segretaria del nostro circolo, modererà la serata introducendola con una riflessione sul perché conoscere l’Europa significa non vederla più come una matrigna, ma un luogo di possibilità, dal quale attingere idee, fondi e supporto.

Il progetto prosegue venerdì 11 aprile a Sommacampagna, sempre alle 21 in Sala Consiliare, e si parlerà di infrastrutture e di storia dell’Unione Europea. Infine ci si vedrà tutti a Castelnuovo domenica 13 aprile, per un’intera giornata in compagnia dell’Europa: dalle 10 alle 17 avremo laboratori, tavoli tematici, un ‘processo’ che vedrà a confronto la posizione europeista e quella euroscettica e anche un pranzo che ci farà scoprire i sapori del nostro continente.

Il Circolo PD di Sona vi aspetta, dunque, venerdì 4 aprile per iniziare questo entusiasmante viaggio.
L’Europa è il futuro, portiamocela a casa!

 



No Response

Leave us a comment


No comment posted yet.

Leave a Reply

preload imagepreload image