Comunicato stampa PD di Sona
Comunicato stampa P.D. di Sona in merito all’aggressione subita dal Sindaco di Sona Gianfranco Dalla Valentina
Il Circolo del PD di Sona esprime la propria vicinanza e solidarietà al Sindaco Gianfranco Dalla Valentina e alla sua famiglia per quanto accaduto sabato sera 26 Ottobre 2024, quando è stato aggredito ed ingiuriato nelle vicinanze della propria abitazione da una persona in stato di evidente alterazione. Tra l’altro questo evento segue altre intimidazioni scritte ,di cui il Sindaco è stato fatto oggetto negli ultimi mesi.
Purtroppo stiamo vivendo un clima d’odio sempre più dilagante, dove sui social passano messaggi pericolosi ed infamanti.
La prospettata apertura del CAS ( Centro di Accoglienza Straordinario) presso l’Hotel Antico Termine sito in loc. Rampa-Lugagnano pare aver scatenato una nuova campagna d’odio.
Anziché ragionare sui contenuti, passano messaggi dove l’avversario diventa il nemico da eliminare e dove ciascuno è legittimato a farsi giustizia da solo o proporre soluzioni che gli altri devono accettare.
Il PD di Sona invita tutte le forze politiche, i gruppi organizzati, la comunità a recuperare il senso della convivenza civile e del confronto per cercare di risolvere i problemi della nostra società.
Per questo non può essere tollerata alcuna forma di violenza.
Sona 29.10.24
Giovanni Forlin segretario Circolo PD di Sona
No Response
Leave us a comment
No comment posted yet.