Comunicato: Lista Civica Impegno Comune

logo_impegnocomune

Dopo una lunga riflessione il circolo di Sona del Partito Democratico ha deciso di contribuire a costituire con quanti lo vorranno, la lista civica IMPEGNO COMUNE, per presentarsi alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno 2018. In un momento così delicato per la politica, riteniamo fondamentale ripartire dalla partecipazione di donne e uomini tesa ad un progetto di rinascita della responsabilità civica e sociale dove la politica è prima di tutto servizio per i cittadini e per il territorio.

Crediamo in una politica dell’agire, in un contesto e con una visione europeista, in grado di operare localmente dando risposte concrete all’esigenze di giustizia delle persone, a partire da quelle più in difficoltà.

La lista IMPEGNO COMUNE dopo un’ampia riflessione e valutate le diverse opzioni, ha trovato di fare un’ulteriore passo verso una convergenza con le altre due liste che sostengono il candidato sindaco MAURIZIO MOLETTA.

Riteniamo che ogni sforzo vada fatto per unire e non per disintegrare in mille rivoli le forze che amano il proprio territorio e vogliono migliorare la vita dei cittadini.

Il programma, condiviso tra le forze in campo, dipinge un progetto amministrativo dove il cittadino è protagonista. Ogni proposta mette al centro il miglioramento delle condizioni di vivibilità dei nostri cittadini, l’aiuto concreto alle persone in difficoltà attraverso il miglioramento dei servizi sociali, con un occhio di riguardo alle misure di incentivo alle attività produttive attraverso le quali va costruita una strategia di risanamento e di rilancio economico del territorio.

Sona merita un ruolo politico e amministrativo importante in un’area che va dal villafranchese al lago, che si prefigga una strategia industriale, enogastronomica, turistica di alto livello. Di particolare rilievo è la necessità di un riassetto del sistema viabilistico, ferroviario e di trasporto collettivo e ciclabile dell’intera area. Va costruito un piano per collegare l’intera area metropolitana compreso aeroporto, ospedale e area del quadrante europa.

Ci candidiamo con MAURIZIO MOLETTA per gestire una nuova fase della politica a Sona, che unisca l’azione locale ad una visione più alta, capace di intercettare le opportunità che possono crearsi attraverso la sinergia con tutti gli operatori, pubblici e privati, che hanno a cuore la bellezza e lo sviluppo del nostro territorio.

 

Sona 4 Maggio 2018                                                            Giovanni Forlin



No Response

Leave us a comment


No comment posted yet.

Leave a Reply