Beati gli ultimi… ma se c’è posto!
Alla c.a.
Gualtiero Mazzi
Sindaco del Comune di Sona
P.zza Roma, 1
37060 Sona (VR)
Interpellanza
Oggetto: Segnalazione intasamento autolinea 61 Azienda Provinciale Trasporti nel tratto Sona-Lugagnano-Verona
Il sottoscritto Giovanni Forlin, Consigliere Comunale dell’Incontro, fa presente che dall’inizio dell’anno scolastico 2009/2010 nel tratto in questione si verificano numerosi episodi di intasamento degli autobus. In particolare il problema si manifesta verso le ore 7,10 (orario di punta per i ragazzi che si recano a Scuola nella vicina Verona) alle fermate di Via San Francesco e Via Beccarie a Lugagnano (trattasi delle ultime due fermate prima di entrare nel territorio di Verona). Gli autobus che passano in questo orario molte volte sono strapieni e non si fermano a far salire i ragazzi, lasciandoli a terra, con ovvi e gravi disagi per gli utenti.
Ciò è avvenuto più volte durante i mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre 2009 e sia il giorno 7.1.2010, che il giorno 8.1.2010.
Del fatto è stata avvisata l’A.T.V. Poiché in passato la questione degli autobus intasati aveva già coinvolto l’abitato di Lugagnano ed anche altre fermate, chiede un immediato intervento affinché il Comune di Sona si attivi presso l’A.T.V. per risolvere il problema, aumentando il numero degli autobus a servizio della linea 61 in modo particolare durante gli orari della scuola.
Lugagnano 8.1.2010
Giovanni Forlin
Leave us a comment