Assemblea Circolo PD di Sona
In tutta Italia si stanno tenendo le assemblee congressuali degli iscritti per eleggere tra i 6 candidati chi parteciperà alle primarie del 3 Marzo 2019. I candidati sono: Roberto Giacchetti, Maurizio Martina, Marta Saladino, Francesco Boccia,Nicola Zingaretti e Dario Carollo.
A Verona si svolge anche il congresso per eleggere il Segretario e l’assemblea provinciale.
Anche a Sona Lunedi 14 Gennaio si è tenuta l’assise alla presenza della rappresentante della commissione provinciale per il congresso Cecilia Zanetti, dove sono stati presentati i documenti dei sei candidati nazionali e quello del candidato unitario a segretario provinciale Maurizio Faccincani già assessore e vice sindaco di Povegliano. I documenti sono reperibili a questo link.
La riunione ha toccato tutti i temi e si è soffermata sulle proposte per il rilancio del partito per fronteggiare la difficile situazione del Paese causata da una manovra che deprime lo sviluppo dell’occupazione, blocca il sistema produttivo, non rimuove le situazioni di povertà.
Ha partecipato anche il candidato provinciale Faccicani e i documenti di Martina e Zingaretti sono stati illustrati rispettivamente da Alfredo Forlin e Giandomenico Allegri, mentre gli altri sono stati letti dal presidente dell’assemblea Marco Pianegonda.
I risultati hanno determinato che Martina ha ottenuto il 54% con l’elezione di Letizia Zanetti, mentre Zingaretti il 46% con Alice Brugnoli. Quindi gli altri 4 candidati non hanno riportato nessuna preferenza. Un grande augurio di buon lavoro alle nostre due giovani elette.
Il candidato Segretario provinciale ha ottenuto il 92% dei voti e candiderà per la sua lista il nostro segretario Giovanni Forlin.
Tutte le votazioni si concluderanno Mercoledi 30 Gennaio, per permettere al Partito la mobilitazione per le primarie, per le imminenti elezioni europee, per Verona e tantissimi comuni che andranno al voto a primavera.
No Response
Leave us a comment
No comment posted yet.