I giovani del PD ed il rinnovamento

Sabato scorso, 18 maggio, i giovani della nostra lista hanno partecipato ad un conferenza stampa organizzata dai Giovani Democratici di Verona. Ecco il resoconto di Pietro Zardini, uno dei partecipanti:

“Contattati da Matteo Avogaro, segretario provinciale dei giovani Democratici di Verona, noi giovani candidati al consiglio comunale di Sona per il Partito Democratico abbiamo deciso, con molto entusiasmo, di metterci in gioco e di partecipare ad una conferenza stampa fissata su un tema principale: il rinnovamento.
Entrati nella sala stampa di palazzo Barbieri ci siamo prima resi disponibili a qualche foto, entusiasmati anche dal “metterci la faccia”, poi, dopo una breve presentazione, abbiamo illustrato, dimostrando capacità e interesse, i punti più importanti del nostro programma e, infine, ci siamo sottoposti a qualche domanda dei giornalisti presenti (de “L’Arena” e de “Il corriere di Verona”).
Non nascondo un’iniziale tensione, essendo per me la prima volta, ma devo anche constatare un’alta preparazione e una seria determinazione di chi ha partecipato a questa iniziativa.
Noi giovani di Sona (erano presenti anche giovani di Bussolengo, Villafranca e Castel d’Azzano) siamo usciti a testa alta perché abbiamo dimostrato di essere all’altezza della situazione, perché abbiamo messo sul tavolo tanta voglia di fare, e, soprattutto, perché ancora una volta ci siamo distinti mettendo in mostra le nostre potenzialità.
È stata infine un’occasione per confrontarsi con giovani democratici di altri comuni, trovando molti punti positivi in comune con questi e rendendoci pronti a portarli a realizzazione insieme.
Concludo affermando che, al di là dell’impegno politico in primo piano di questa iniziativa, è stata un’occasione di crescita e di formazione, un’opportunità positivamente sfruttata da inserire nel proprio bagaglio d’esperienza, una valida motivazione e una chiara risposta ai “perché?” della nostra candidatura.”

734106_10151403121581727_275153112_nL’articolo apparso su L’Arena, domenica 19 maggio.



Leave us a comment


Comments are closed.